GARANZIA CITROËN

La garanzia Citroën non riduce né sopprime la garanzia di legge contro i vizi e la garanzia legale di conformità di cui beneficiano i clienti consumatori, in conformità alle disposizioni di cui agli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo e, ove applicabili, alle altre norme dell’ordinamento giuridico.
 
La tua Citroën è garantita per un periodo minimo di due anni sui difetti di fabbricazione, sulla vernice e sulla perforazione a partire dalla data indicata sul certificato di garanzia del libretto di manutenzione e di garanzia, senza limitazione di chilometraggio.
 
I Riparatori Autorizzati Citroën effettueranno gratuitamente gli interventi necessari previsti dalla garanzia.
 
La garanzia commerciale sui difetti di fabbricazione comprende la revisione o la sostituzione gratuita dei pezzi riconosciuti difettosi da Automobiles Citroën, oltre alla mano d’opera necessaria all’intervento di ripristino della conformità del veicolo, per due anni. L’operazione sarà eseguita utilizzando componenti nuovi originali o revisionati a discrezione esclusiva di Citroen. Se il veicolo è immobilizzato a seguito di un inconveniente coperto dalla garanzia, Automobiles Citroën prende in carico gli eventuali costi di riparazione sul posto o di traino del suo veicolo, fino al Riparatore Autorizzato Citroën più vicino.

La garanzia commerciale sulla vernice copre tutti i difetti della vernice e del trasparente della carrozzeria d’origine, a decorrere dalla data di consegna riportata sul “certificato di garanzia” per 3 anni per le autovetture e 2 anni per i veicoli commerciali; comprende la riverniciatura totale o parziale o l’applicazione del trasparente necessaria al trattamento di un difetto constatato da Citroën, a condizione che la manutenzione del veicolo sia stata sempre realizzata secondo il piano definito da Citroën e che la riparazione di eventuali danni sia stata effettuata nel rigoroso rispetto delle norme del costruttore.

Automobiles Citroën garantisce i veicoli anche contro la perforazione (corrosione dall’interno all’esterno della carrozzeria) per 12 anni per le autovetture e 5 anni per i veicoli commerciali. La garanzia commerciale antiperforazione comprende la riparazione o la sostituzione degli elementi riconosciuti difettosi da Citroën, sui quali appare una perforazione dovuta alla corrosione. Questa garanzia si applica a condizione che il veicolo sia sempre stato riparato nel rigoroso rispetto delle norme del costruttore e che il Cliente abbia fatto realizzare le manutenzioni periodiche, i tagliandi previsti dalla garanzia commerciale antiperforazione e la riparazione di eventuali danni al veicolo.

Beneficerai di una garanzia completa acquistando una Citroën nuova. Alla garanzia legale, si aggiunge la copertura dei difetti di fabbricazione, di verniciatura od eventuali perforazioni.

Per consultare le condizioni ed i termini completi della garanzia Citroën, clicca qui